Il nostro staff è formato da educatori e istruttori cinofili formati secondo l‘approccio cognitivo zooantropologico.
Il nostro staff collabora con colleghi esterni e con figure professionali come medici veterinari e medici veterinari comportamentalisti così da formare una squadra.
MATTIA MARCHI – Istruttore e Educatore Cinofilo
Operatore di canile FICSS, Educatore e istruttore cinofilo con specializzazione nei cani di canile FICSS, Tecnico Mobility Dog® , Educatore cinofilo FICSS e ACSI, Istruttore cinofilo FICSS e ACSI, tecnico di ricerca ludico olfattiva ACSI, Istruttore di ricerca ACSI.
La mia “carriera” è iniziata nel 2014 presso il Parco Canile Comunale di Rovereto, dove sono venuto in contatto, grazie anche alla scuola fattami dai colleghi, con cani sempre più problematici e dove ho potuto sperimentare ed accrescere le mie competenze.
Nel 2015 ho avuto la possibilità di diventare docente per la scuola di formazione per educatori cinofili specializzati in canile, avendo la possibilità di vedere più realtà di canili in Italia.
Dal 2015, inoltre, ho iniziato a seguire i corsisti come tutor, un’ esperienza formativa molto interessante su come riuscire a “tramandare” determinate competenze.
Nello stesso anno è arrivato Blanco, mio fedele compagno di vita e di lavoro. Posso affermare che la maggior parte delle cose che ho appreso sono merito suo.
Da Gennaio 2017 a Luglio 2017 ho diretto il Parco Canile Rifugio di Milano, per l’associazione con cui lavoravo.
A fine luglio 2017 sono rientrato in Trentino con la voglia di sperimentare uno stile di vita da cani e per i cani e da quel momento, mi occupo di educazione cinofila, riabilitazione comportamentale, classi di comunicazione, docenze in vari corsi cinofili nazionali, seminari e stage, collaborazioni con strutture e campi cinofili principalmente nel nord Italia. Sono specializzato in riabilitazione comportamentale con tutte le tipologie di problematiche e in stretta collaborazione con vari Medici Veterinari Comportamentalisti.
Niña Annalisa Fiamozzi – Educatore Cinofilo
Sono un Educatore Cinofilo sportivo di 3° livello e Tecnico Cuccioli FISC, con approccio cognitivo zooantropologico.
Dopo aver conseguito la qualifica di Educatore Cinofilo, ho voluto approfondire le mie conoscenze e migliorare le mie capacità attraverso un tirocinio di due anni. Inoltre, siccome non si smette mai di imparare, frequento seminari, stage e corsi per tenermi informata e aggiornata.
Il mio obbiettivo è quello di aiutarvi a comprendere al meglio il vostro cane, dandovi tutti gli strumenti di cui necessitate, così da vivervi al meglio la vita assieme a lui.
All’interno della Dogs Into The Wild mi occupo principalmente del servizio di Dog-Sitting e di percorsi educativi per cani normocomportamentali e cuccioli.