CLASSI DI COMUNICAZIONE

Il cane è un animale sociale per natura, deve stare con i suoi conspecifici (stessa specie) per essere appagato e soddisfare una parte dei suoi bisogni.
Le classi permettono al cane di raggiungere il suo benessere psicofisico, di aumentare i suoi strumenti comunicativi, di sapersi rapportare e comunicare con più tipologie di cani, di condividere risorse ed attività. Le classi di comunicazione, quindi, sono un momento di apprendimento molto importante.

Le nostre classi di comunicazione possono essere mirate a:

  • problematica del cane emersa in fase di valutazione precedente;
  • aumento delle competenze comunicative del soggetto;
  • aumento delle competenze comunicative di più soggetti;
  • dare continuità all’aspetto sociale del cane.

Le nostre classi di comunicazione sono rivolte a tutti i cani e mirate ad esaltare le qualità comunicative di ogni soggetto. La nostra filosofia è che tutti i cani possono aiutare tutti.
Potranno partecipare tutti i cani e nel caso di problematiche del soggetto verso i propri simili si richiederà un appuntamento conoscitivo prima dell’evento.

I nostri cani, competenti in comunicazione ed in problematiche comportamentali legate alla socializzazione interspecifica ( nella stessa specie), ci daranno una grandissima mano per risolvere problematiche che solo loro possono risolvere.

Durante le classi i nostri istruttori vi illustreranno le dinamiche che accadano all’interno del campo. Vi spiegheranno tutti i segreti della comunicazione del cane con i loro simili. Approfondiremo argomenti come la comunicazione non verbale e l’importanza delle marcature.

Svolgiamo le classi sia presso il nostro centro cinofilo sia nei campi con i quali collaboriamo.
Per le nostre classi di comunicazione abbiamo ideato uno nuovo format: STAR DOGS!